Chi Siamo

Caseificio Antico DemanioL’azienda della famiglia Campomaggiore vanta più di quarant’anni di esperienza nell’agricoltura e nell’allevamento.

Negli anni settanta Don Michele, allora commerciante di animali e di carne di bufala, costituì l’azienda Campomaggiore nelle terre del “Demanio”, dove tuttora è ubicato il centro aziendale che nel corso degli anni ha acquisito un volto totalmente nuovo.

Inizialmente l’attività era prettamente agricola e zootecnica, volta alla produzione di foraggi e all’allevamento delle bufale. Nel 1989 i figli Angelo ed Emanuele costituiscono la  società Agrizoo Soc. coop.. Dodici anni più tardi, consapevoli dei numerosi punti di forza acquisiti nel tempo e con l’obiettivo di trasformare il latte di elevata qualità internamente prodotto, investono nel progetto del Caseificio “Antico Demanio”.
Ciò ha segnato l’inizio di un processo in continua evoluzione che ha condotto un’azienda agricola semplice ad una realtà complessa che si è affermata all’interno di un settore sempre più competitivo.

Ad oggi, considerando il completo controllo verticale su tutta la filiera produttiva, che parte dall’allevamento delle bufale altamente selezionate per proseguire alla trasformazione del latte è inevitabile che i prodotti che vengono fuori da questo processo  siano di indiscussa e certificata qualità. Il segreto della bontà e della genuinità della nostra mozzarella di bufala campana DOP e della ricotta è nelle condizioni e nell’ambiente in cui le bufale vivono, in quello che mangiano, e nel fatto che la lavorazione del latte avviene immediatamente senza subire le alterazioni dovute a lunghi trasferimenti in quanto l’allevamento e il caseificio si trovano all’interno dello stesso centro aziendale e a pochi metri di distanza l’uno dall’altro; a questo si aggiunge la lunga esperienza e competenza di uno staff specializzato sia nell’allevamento che nella trasformazione.

Tradizione, esperienza, innovazione e qualità sono i valori che hanno contribuito al nostro successo.

L'Azienda Oggi

L'Azienda agli albori